Partendo dalla zona Borgo di Dogliani, sviluppatasi lungo il corso del torrente Rea, si raggiunge attraverso un antico camminamento il nucleo medioevale chiamato Borgo Castello. Dopo una sosta sulla terrazza panoramica si percorrono le suggestive vie del centro storico per raggiungere il territorio di San Giorgio e Pamparato: il percorso si sviluppa in un ambiente collinare silenzioso e appartato tra praterie, boschi e vigneti. La pausa eno-gastronomica è prevista sull’ aia di un’azienda agricola che produce e coltiva prodotti biologici; potremo gustare i prodotti dei contadini delle Langhe accompagnati da vino biologico e bevande (per i più piccini e gli astemi). Il percorso del rientro toccherà luoghi suggestivi caratterizzati dallo stile neogotico dell’architetto Schellino.
La camminata si sviluppa su di un sentiero realizzato recentemente lungo un percorso con scarsa illuminazione per cui sarà possibile osservare le stelle cadenti!
Ritrovo dalle ore 19,15 Partenza alle ore 19,30 – Dogliani (Cn) Piazza d’Armi c/o biblioteca comunale
Durata evento: 4 ore circa – Km. 9 Dislivello 250 m. Difficoltà: E (adatto a tutti)
Sono consigliati abbigliamento e calzature adeguati (se è possibile anche una torcia).
Costo escursione Euro 8 (gratuità minori 18 anni): consigliata ma non obbligatoria la prenotazione.
Costo buffet dei contadini : 12 Euro (comprese bevande) da prenotare via mail o telefonicamente al numero +39 3396575703
Quando
Data: 12 Agosto 2017
Ora: 19:30 - 23:30
Ritrovo
Dogliani
Piazza d'Armi c/o biblioteca comunale, 12063, Dogliani (Cuneo)
Lascia un commento