Partendo dal centro storico di Alba, caratterizzato dalle torri medioevali si percorre un sentiero vario e molto panoramico che ci condurrà, attraverso il Bar to Bar, nel cuore del territorio del Barbaresco. Il fascino del fiume e delle rocche, il racconto della geologia di questi preziosi terreni, i luoghi scolpiti dallo scorrere del tempo ti faranno apprezzare e conoscere le magiche atmosfere di queste colline.
A Barbaresco è consigliata la visita alla torre medievale e la degustazione del pregiato vino presso l’Enoteca Regionale del Barbaresco o le Vinerie del paese.
Al rientro ad Alba dalle in occasione della Fiera del Tartufo potrai partecipare alla manifestazione ONAF “L’Italia dei formaggi”: una elegante struttura prossima al Duomo di Alba raccoglie il meglio delle eccellenze agroalimentari piemontesi e accoglie il visitatore attraverso esperienze sensoriali, laboratori e percorsi didattici.
Ritrovo ore 9,30 – Partenza ore 10,00 Alba, Piazza Monsignor Grassi
Lunghezza percorso Km 14 circa – dislivello totale 550 mt – rientro nel pomeriggio ore 16,30 – pausa pranzo al sacco o presso locali a Barbaresco
Costo escursione Euro 10 gratuità minori di 18 anni – escluse degustazioni (facoltative ma consigliate)
Quando
Data: 27 Ottobre 2018
Ora: 10:00 - 16:30
Ritrovo
Alba, Piazza Monsignor Grassi
Piazza Monsignor Grassi , 12051, Alba (Cuneo)
Lascia un commento