EVENTO MOMENTANEAMENTE SOSPESO
In attesa di avere maggiori informazioni su linee guida in zona arancione, l’attività è momentaneamente sospesa, vi ricontatteremo appena avremo disposizioni in merito.
Secondo appuntamento per il percorso ad anello di grande interesse paesaggistico che dalle colline del Barbaresco ci condurrà alla Langa del Moscato. Percorreremo le colline che si affacciano e degradano nella silenziosa e appartata Valle del Tinella, una Langa poco conosciuta e poca frequentata che offre scorci di grande bellezza paesaggistica. Un paesaggio sospeso nel tempo dove sporadiche cascine e ciabot si intervallano a vecchi vigneti, selvaggi rittani e panoramici Bricchi. Il Bricco della Forma e il Bricco della Macchia, superano i 500 metri di altitudine e offrono alla vista un panorama mozzafiato. Raggiungeremo l’abitato di Neviglie, piccolo borgo dagli scorci romantici e rientreremo attraversando un territorio ricco di storia e di curiosità.
Dove e Quando
Ritrovo ore 9.40 – Partenza ore 10 – Treiso (Cn) Piazza Leopoldo Baracco
Lunghezza percorso Km 14,5 – Dislivello mt 550 – Pranzo al sacco, Rientro nel pomeriggio
Escursione di grande interesse: paesaggistico, geologico, enologico e storico.
Escursione condotta da guida ambientale escursionistica AIGAE, Regione Piemonte con approfondimenti del territorio.
Prenotazioni: La prenotazione sarà effettuata obbligatoriamente in modalità online (attraverso il modulo del sito), WhatsApp o telefonando fino ad esaurimento posti disponibili. Si prega di rispettare la prenotazione e in caso di disdetta avvisare il prima possibile
Contributo escursione Euro 12, gratuità minori di anni 14 – Richiedi la Friendly Card (gratuita): ogni 10 escursioni avrai diritto a 1 gratuità. Puoi richiedere la Friendly Card anche per regalare una o più esperienze con Terre Alte.
Consigli utili: si consigliano abbigliamento e calzature adeguati. In caso di pioggia la camminata non avrà luogo; nel dubbio, in caso di previsto maltempo, contattare Terre Alte 3396575703
Norme e Sicurezza Covid-19 : l’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza Covid-19.
Ogni partecipante deve avere da utilizzare nei momenti opportuni le Mascherine, gel disinfettante, avere con se una biro per la firma del modulo e rispettare la distanza di sicurezza. La fattibilità dell’escursione è vincolata ai futuri provvedimenti ministeriali.
DOVE:
Treiso (Cn) 12050, Piazza Leopoldo Baracco
Quando
Data: 14 Marzo 2021
Ora: 10:00 - 16:30
Prenotazioni
Mappa
Mappa non disponibile
Lascia un commento