Cammina e cattura i colori più vivaci dell’autunno tra i filari ordinati, assaporati il paesaggio e perditi nel bouquet di un calice di vino!
L’escursione parte dall’abitato di Neive, considerato uno dei borghi più belli d’Italia e , dopo aver visitato il centro storico si percorrono le colline che danno vita al pregiato Barbaresco. Si raggiunge il punto panoramico di Bricco San Cristoforo dove è stata installata la panchina gigante verde, un luogo di relax e silenzio che invita a dimenticare la vita frenetica e a vivere l’attimo! Attraversando le colline dei grandi cru dai nomi evocativi “Martinenga”, “Asili” e altri…, si raggiungerà per la pausa pranzo l’abitato di Barbaresco.
A Barbaresco visiteremo il centro storico: chi lo desidera potrà visitare la panoramica torre medievale per godere di un panorama mozzafiato o godersi un buon bicchiere di ottimo vino. Rientreremo al luogo di partenza percorrendo un piacevole anello.
Ritrovo ore 9,30 – Partenza ore 10,00 Piazza Vittorio Veneto, Neive (Cn)
Lunghezza percorso Km 14 circa dislivello tot. 475 – rientro nel pomeriggio ore 16 circa
Contributo per l’escursione: Euro 10 gratuità minori di 18 anni – escluse degustazioni (facoltative ma consigliate) – escursione guidata da guida turistica-naturalistica e sommelier con approfondimenti e narrazione del territorio.
Quando
Data: 13 Ottobre 2019
Ora: 10:00 - 16:30
Ritrovo
Neive
Piazza Vittorio Veneto, , Neive ()
Lascia un commento