Siamo spiacenti! L’evento, per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti (contenimento Covid-19), non è più disponibile. Puoi contattarci uno o due giorni prima dell’evento nel caso si liberino dei posti al 3396575703 – Ti aspettiamo alle prossime escursioni
Camminando in collina, tra vigne e panorami si conosce il territorio attraverso i sensi: i colori, i profumi e il piacere di perdersi nell’osservare il paesaggio…
Il Territorio
Diano d’Alba, per la sua posizione ideale e per la sua altezza che supera i 500 metri sul livello del mare, può essere considerato il balcone ideale dal quale ammirare il paesaggio collinare delle Langhe occidentali e orientali, delle colline del Monferrato e del Roero e a corona di questo magnifico scenario l’arco Alpino delle montagne di Piemonte e Valle d’Aosta. L’itinerario che vi proponiamo si sviluppa a oriente e a occidente del territorio di Diano d’Alba, attraversa i pettinati e ordinati vigneti dei “Sorì”, i pregiati dolcetti del territorio. Percorreremo il margine superiore delle suggestive “Rocche di Diano”, profondi calanchi le cui scoscese pareti mettono in evidenza gli strati geologici tipici di questo territorio, le “Arenarie di Diano”, soffermandoci ad ammirare il paesaggio dai numerosi punti panoramici che il percorso ci offrirà.
Escursione di grande interesse: paesaggistico, geologico, enologico e storico.
Escursione condotta da guida ambientale escursionistica AIGAE, Regione Piemonte con approfondimenti del territorio.
Informazioni Tecniche: Ritrovo ore 14,45 – Partenza ore 15 – Diano d’Alba Piazzale Parrocchia San Giovanni Battista – Lunghezza percorso Km 9 circa – Dislivello 300 mt – Percorso ET (escursionistico-turistico)
Prenotazioni: La prenotazione sarà effettuata obbligatoriamente in modalità online (attraverso il modulo del sito), WhatsApp o telefonando fino ad esaurimento posti disponibili. Si prega di rispettare la prenotazione e in caso di disdetta avvisare il prima possibile
Contributo escursione Euro 10 gratuità minori di anni 14 – Richiedi la Friendly Card (gratuita): ogni 10 escursioni avrai diritto a 1 gratuità. Puoi richiedere la Friendly Card anche per regalare una o più esperienze con Terre Alte.
Consigli utili: si consigliano abbigliamento e calzature adeguati. In caso di pioggia la camminata non avrà luogo; nel dubbio, in caso di previsto maltempo, contattare Terre Alte 3396575703
Norme e Sicurezza Covid-19 : l’escursione si svolgerà secondo i termini di legge per la sicurezza Covid-19.
Ogni partecipante deve avere da utilizzare nei momenti opportuni le Mascherine, gel disinfettante, avere con se una biro per la firma del modulo e rispettare la distanza di sicurezza.
SE SEI UN CAMMINATORE ALLENATO PUOI PRENOTARE ANCHE
L’ ESCURSIONE DEL MATTINO
Quando
Data: 23 Maggio 2021
Ora: 15:00 - 18:00
Ritrovo
Diano d'Alba
Piazzale Chiesa San Giovanni Battista, 12055, Diano d'Alba (Cuneo)
Lascia un commento