Siamo spiacenti! L’evento, per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti (contenimento Covid-19), non è più disponibile. Puoi contattarci uno o due giorni prima dell’evento nel caso si liberino dei posti al 3396575703 – Ti aspettiamo alle prossime escursioni. Gli eventi sold out verranno riproposti nei futuri programmi.
Attraversando panorami sorprendenti, osservando paesaggi e colori straordinari e gustando i vini dei migliori Sorì!
L’escursione ha inizio dal sito del Castello medioevale di Grinzane Cavour, uno dei luoghi simbolo della certificazione UNESCO; il maniero sorge su di una spianata dalla quale si gode di una vista a 360 gradi sulle colline circostanti. Si percorrono le colline dei Sorì, vigneti esposti a mezzogiorno le cui foglie in autunno assumono colori particolarmente vivaci e intensi e si raggiunge l’abitato di Diano d’Alba per la pausa pranzo. La rocca del paese, sito dove sorgeva una fortezza medievale, sfiora i 500 mt ed è uno dei punti più panoramici del territorio: lo sguardo abbraccia tutte le colline e l’arco alpino.
Rientreremo al luogo di partenza percorrendo un versante collinare che offre una vista spettacolare!
Pausa pranzo:
durante la pausa pranzo è possibile gustare i pregevoli vini del territorio presso la bottega comunale dei Sorì (per emergenza Covid-19 i posti sono limitati) accompagnato da un tagliere di formaggi e affettati “Dianesi”. Chi non partecipa alla degustazione può consumare il pranzo al sacco presso il panoramico sito della rocca.
Al rientro a Grinzane Cavour è possibile visitare il Castello e l’Enoteca Regionale.
Info tecniche e prenotazioni
Ritrovo ore 9,30 – Partenza ore 10,00 Grinzane Cavour (Cn), Via IV Novembre c/o salita al Castello
Lunghezza percorso Km 14 circa – dislivello tot. 475 – rientro nel pomeriggio ore 16,30 – percorso ad anello – Percorso condotto da guida turistico-naturalistica e sommelier con narrazione del territorio.
Contributo escursione Euro 10 gratuità minori di 14 anni – escluse degustazioni e visite se previste – Costo degustazione vini con prodotti del paese Euro 10 (degustazione guidata dall’esperto Massimo – prenotazione obbligatoria specificando escursione+degustazione)
Prenotazione escursione: la prenotazione dell’escursione sarà effettuata obbligatoriamente a Terre Alte in modalità online (attraverso il modulo del sito), WhatsApp o telefonica fino ad esaurimento posti disponibili. Si consigliano abbigliamento e calzature adeguati. In caso di previsto maltempo, contattare Terre Alte.
IMPORTANTE: L’ escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza Covid-19
Ogni partecipante deve avere da utilizzare nei momenti opportuni le Mascherine, gel disinfettante e avere con se una biro per la firma del modulo.
Quando
Data: 24 Ottobre 2020
Ora: 10:00 - 16:30
Ritrovo
Grinzane Cavour
Via IV novembre 11, 12060, Grinzane Cavour (Cn)
Lascia un commento