Siamo spiacenti! L’evento, per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti (contenimento Covid-19), non è più disponibile. Puoi contattarci uno o due giorni prima dell’evento nel caso si liberino dei posti al 3396575703 – Ti aspettiamo alle prossime escursioni (salvo nuove restrizioni ministeriali).
Terre Alte ti propone un’esperienza unica nei luoghi più suggestivi e magici del Roero. Cammineremo sui sentieri che attraversano la spaccatura delle spettacolari rocche, formazioni geologiche costituite da pareti scoscese e pinnacoli che, avvolti nella luce del tramonto, si colorano di un color ocra intenso. La profumatissima fioritura della Robinia pseudoacacia e di altre essenze spontanee, rendono il territorio delle rocche, un ambiente favorevole e ambito dalle api bottinatrici e quindi alla produzione di un ottimo miele. Percorreremo la Valle di Diana, luogo silenzioso e misterioso, il cui nome ricorda periodi storici che affondano le radici nella romanità e attraverseremo l’appartato centro storico di Santo Stefano Roero. La Valle di Diana, il Sentiero del Gioco, I percorsi del Miele e delle Rocche vi faranno scoprire luoghi di grande bellezza paesaggistica dove si avverte la presenza di una natura incontaminata.
Al rientro, per chi lo desidera, sarà possibile visitare un’azienda agricola familiare, immersa nella campagna e degustare i vini da loro prodotti, “Le sei perle del Roero”, accompagnati da stuzzichini del territorio (all’esterno e in ottemperanza delle regole anti covid-19).
Dove e Quando:
Ritrovo ore 9.40 – Partenza ore 10 – c/o Santuario dei Piloni di Montà – Montà d’Alba (Cn) – Strada Provinciale per Santo Stefano Roero.
Dati tecnici
Lunghezza percorso Km 14 circa – Dislivello mt 470 – Pranzo al sacco, Rientro nel pomeriggio.
Escursione di grande interesse: paesaggistico, naturalistico e storico.
Escursione condotta da guida ambientale escursionistica AIGAE, Regione Piemonte con approfondimenti del territorio.
Prenotazioni: La prenotazione sarà effettuata obbligatoriamente in modalità online (attraverso il modulo del sito), WhatsApp o telefonando fino ad esaurimento posti disponibili. Si prega di rispettare la prenotazione e in caso di disdetta avvisare il prima possibile
Contributo escursione Euro 12, (escluse degustazioni) gratuità minori di anni 14 – Richiedi la Friendly Card (gratuita): ogni 10 escursioni avrai diritto a 1 gratuità. Puoi richiedere la Friendly Card anche per regalare una o più esperienze con Terre Alte.
Consigli utili: si consigliano abbigliamento e calzature adeguati. In caso di pioggia la camminata non avrà luogo; nel dubbio, in caso di previsto maltempo, contattare Terre Alte 3396575703
Norme e Sicurezza Covid-19 : l’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza Covid-19.
Ogni partecipante deve avere da utilizzare nei momenti opportuni le Mascherine, gel disinfettante, avere con se una biro per la firma del modulo e rispettare la distanza di sicurezza. La fattibilità dell’escursione è vincolata ai futuri provvedimenti ministeriali.
DOVE: Santuario dei Piloni di Montà – Montà d’Alba (Cn) – Strada Provinciale per Santo Stefano Roero.
Quando
Data: 08 Maggio 2021
Ora: 10:00 - 16:30
Prenotazioni
Mappa
Mappa non disponibile
Lascia un commento