In occasione della vivace e frizzante manifestazione “Pere da Bere”, organizzata dai creatori del primo sidro di Pera Madernassa Madere’ in collaborazione con Wine More Time, Terre Alte ti propone una piacevole camminata sulle colline del Roero alla scoperta delle eccellenze del territorio. Si partirà dal bellissimo borgo storico di Guarene caratterizzato dalla mole del Castello barocco edificato e appartenuto per secoli alla nobile famiglia dei conti Roero e si percorreranno i pendii delle dolci colline orientali del territorio. L’itinerario del Sentiero della Pera Madernassa, ci condurrà tra vallette coltivate a frutteto e morbide pianure dove nacquero i prodotti di maggior pregio del Roero: la pera Madernassa e le profumate varietà di pesche locali. Il Sentiero dell’Acino ci condurrà sulle panoramiche colline coltivate a vigneto. Su questi crinali soleggiati vengono prodotti i grandi vini del territorio: il Roero Arneis d.o.c.g. e il Roero d.o.c.g.
Alla luce del tramonto un percorso di grande bellezza panoramica ci riporterà a Guarene dove ci attende la manifestazione Pere da Bere con musica e stand di eccellenze enogastronomiche del territorio. La piazza sarà allestita a tema trasformandosi in un “salotto rurale” pronto ad ospitare tutti coloro che vogliono godere del lato semplice e genuino del territorio, in un contesto di condivisione e divertimento.
Consigliato a: allegre combriccole di amici, romantiche coppie, famiglie, se sei solo e cerchi amici e a tutti coloro che amano la convivialità e l’allegria!
Ritrovo ore 15 – Partenza ore 15,30 in Via Divisione Alpina Cuneense, 2, 12050 Guarene (Cn) – Lunghezza percorso Km 13 circa, dislivello 295 m – difficoltà E (escursionistica) – Per questa escursione la prenotazione non è obbligatoria
Costo escursione Euro 10 (escluse degustazioni) gratuità minori di 18 anni
Informazioni e prenotazioni : TERRE ALTE ESCURSIONI +393396575703
Quando
Data: 08 Settembre 2018
Ora: 15:30 - 18:45
Ritrovo
Guarene, Via Divisione Alpina Cuneense, 2
Via Divisione Alpina Cuneense, 12050, Guarene (Cuneo)
Lascia un commento