Considerate le previsioni meteo la camminata è annullata e rinviata in prossimità del prossimo plenilunio, domenica 2 Agosto.
Terre Alte chiede scusa, l’evento, per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti (per regole temporanee Covid-19), non è più disponibile. Ti aspettiamo alle prossime escursioni.
Una camminata serale-notturna particolarmente suggestiva nel territorio “dianese”, sulle colline che evocano culti antichi e affascinanti storie mitologiche. Si attraversano boschi e vigneti che danno vita ai pregiati Sorì del territorio e si assaporano le notturne atmosfere estive delle silenziose colline della Langa.
Imperdibile la visita notturna ad uno dei punti più panoramici del territorio, la rocca di Diano sulla cui spianata sorgeva un imponente castello medioevale: il sito, posto a circa 500m di altitudine, domina l’intero paesaggio della Langa e offre una vista spettacolare sulle colline circostanti disseminate di castelli e torri illuminati.
Il nome del paese testimonia la presenza sul territorio del culto della divinità Diana, dea della caccia, dei boschi e della Luna.
Consigliato a chi ama vivere le atmosfere suggestive delle notti estive….scoprire storie, leggende e personaggi di questo incantevole angolo di Langa.
Escursione condotta da guida ambientale escursionistica AIGAE, Regione Piemonte.
Ritrovo ore 20,15 – partenza ore 20.30 Diano d’Alba (Cn) Piazzale Parrocchia San Giovanni Battista
Lunghezza percorso Km. 9,5 circa, dislivello 425m.
Contributo escursione Euro 10 gratuità minori di 14 anni.
Sono consigliati abbigliamento e calzature adeguati, se possibile torcia o frontalino. In caso di pioggia la camminata non avrà luogo.
IMPORTANTE: L’ escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza Covid-19 (gruppi a numero limitato)
Ogni partecipante deve avere immediatamente disponibili e da utilizzare nei momenti opportuni: Mascherine (non si indossano durante la camminata), gel disinfettante. Portare anche una biro per la firma del modulo.
PRENOTAZIONI: prenotazione OBBLIGATORIA online (da modulo sul sito), telefonica, WhatsApp, fino ad esaurimento posti disponibili. E’necessario attendere conferma della disponibilità del posto da parte di Terre Alte prima di presentarsi all’escursione.
Briefing di inizio escursione: la guida darà le istruzioni sull’utilizzo dei dispositivi e sui comportamenti da adottare nel corso dell’escursione.
Quando
Data: 03 Luglio 2020
Ora: 20:30 - 23:30
Ritrovo
Diano d'Alba
Piazzale Chiesa San Giovanni Battista, 12055, Diano d'Alba (Cuneo)
Lascia un commento