Nella loro varietà paesaggistica, le colline del Roero, offrono nel periodo primaverile, un’esplosione di colori e di profumi!
Si partirà dal bellissimo borgo storico di Guarene caratterizzato dalla mole del Castello barocco edificato e appartenuto per secoli alla nobile famiglia dei conti Roero e si percorreranno i pendii delle dolci colline orientali del territorio. Il percorso disegna un ampio anello che toccando tre comuni nel territorio del Roero mette in luce le bellezze paesaggistiche: frutteti, vigneti, verdi valli silenziose e luoghi panoramici suggestivi e spettacolari.
Al rientro a Guarene, se lo desideri, ti offriamo l’opportunità di visitare un birrificio che produce birre artigianali, non pastorizzate. Il Birrificio è situato ai piedi del suggestivo Castello in un’ ala dell’ antica “Cascina del Conte” risalente al 1700 caratterizzata al suo interno da maestose volte in mattoni.
Costo escursione: Euro 10 gratuità minori di anni 18 – escursione condotta da una guida naturalistica- turistica con patentino della Regione Piemonte – l’escursione è di circa 14 km con pause per spiegazioni e pranzo al sacco, dislivello totale di 375 m
Rientro nel pm alle auto
Ritrovo ore 9,30 – Partenza ore 10 – Pranzo al sacco in punto panoramico
Ritrovo 12050 Guarene (Cn), Piazza Roma c/o comune
Consigliato a chi ama la natura, gli spazi aperti, le romantiche fioriture primaverili e agli appassionati di birre artigianali.
Costo visita birrificio con Degustazione di 3 birre + degustazione di pizza e focaccia del Laboratorio “Le Bontà di Cinzia” Euro 12
0.2 L birra in bottiglia a bassa gradazione
0.2 L birra in bottiglia speciale
0.4 L birra alla spina (draft beer)
Specificare nella prenotazione se si desidera fare la degustazione.
Consigli utili: si consigliano calzature adeguate, abbigliamento comodo e buonumore
Quando
Data: 17 Marzo 2019
Ora: 10:00 - 16:00
Ritrovo
Guarene, Piazza Roma
Piazza Roma, 12050, Guarene (Cuneo)
Lascia un commento