Imperdibile! Da Treiso a Neviglie, un Paesaggio, i suoi profumi e le sue atmosfere…
Un percorso ad anello di grande interesse paesaggistico che dalle colline del Barbaresco ci condurrà alla Langa del Moscato. Percorreremo le colline che si affacciano e degradano nella silenziosa e appartata Valle del Tinella, una Langa poco conosciuta e poca frequentata che offre scorci di grande bellezza paesaggistica. Un paesaggio sospeso nel tempo dove sporadiche cascine e ciabot si intervallano a vecchi vigneti, selvaggi rittani e panoramici Bricchi. Il Bricco della Forma e il Bricco della Macchia, superando i 500 metri di altitudine, offrono alla vista un panorama mozzafiato che abbraccia le Langhe, il Roero, il Monferrato e l’intero arco alpino. Raggiungeremo l’abitato di Neviglie, piccolo borgo dagli scorci romantici e rientreremo attraversando un territorio ricco di storia e di curiosità.
I Vini
Al termine dell’escursione è previsto un momento di convivialità all’insegna di un buon calice di vino e del buon umore
Informazioni utili
Ritrovo ore 9.50 – Treiso (Cn) Piazza Leopoldo Baracco – Lunghezza percorso Km 15 circa – Dislivello mt 495 – Pranzo al sacco, Rientro nel pomeriggio.
Escursione di grande interesse: paesaggistico, geologico, enologico e storico.
Escursione condotta da guida ambientale escursionistica AIGAE, Regione Piemonte con approfondimenti del territorio.
Prenotazioni: La prenotazione sarà effettuata in modalità online (attraverso il modulo del sito), WhatsApp o telefonando al 3396575703 Terre Alte Escursioni
Contributo escursione Euro 13, (escluse degustazioni se previste) gratuità minori di anni 12
Consigli utili: si consigliano abbigliamento e calzature adeguati. In caso di pioggia la camminata non avrà luogo; nel dubbio, in caso di previsto maltempo, contattare l’organizzazione.
DOVE: Piazza Leopoldo Baracco – Treiso (Cn)
Quando
Data: 26 Febbraio 2023
Ora: 10:00 - 16:30
Prenotazioni
Mappa
Mappa non disponibile
Lascia un commento