
In occasione dei weekend vieni, vivi e sogna sulla Strada Romentica , partiremo dal centro storico di Neive, considerato uno dei borghi più belli d’Italia, e, raggiungeremo il sito dove sorge l’antico insediamento monastico di Santa Maria del Piano dal bel campanile romanico per salire sulla collina del Bricco di Neive, luogo citato da Beppe Fenoglio nelle sue opere. Dal cuore della zona del barbaresco percorreremo i sentieri che ci condurranno sulle colline dell’area di produzione del moscato e raggiungeremo, nel territorio di Coazzolo, la coloratissima cappella del Moscato recentemente dipinta dall’artista britannico David Tremlett. Al rientro attraverseremo une delle più belle tartufaie del territorio!
Al rientro, su prenotazione, è possibile visitare le cantine storiche del Castello di Neive , visita con degustazione o semplicemente bere un buon bicchiere di vino in una location indimenticabile!
Tempo di percorrenza 4 ore e 30 mn. – Difficoltà: E (Escursionistico-Turistico) di grande interesse storico-paesaggistico
Costo Euro 8 – (Escluse visite e degustazioni) gratuità minori 18 anni
Quando
Data: 26 Marzo 2017
Ora: 10:00 - 16:30
Ritrovo
Neive, Davanti al Cimitero
Via Circonvallazione, 12052, Neive (Cuneo)
Lascia un commento