In occasione della manifestazione Vinum, tradizionale Fiera primaverile dei vini di Pasqua, Terre Alte ti propone un’escursione che ti porterà a scoprire i luoghi più rappresentativi del territorio del pregiato Barbaresco. Un percorso vario e panoramico che ti condurrà lungo i sentieri che sfiorano le “rocche” sul fiume Tanaro e i preziosi terreni dei grandi vigneti. Il raccolto e pittoresco centro storico di Barbaresco, che raggiungeremo per la pausa pranzo, offre infinite possibilità di degustazioni e di visita: l’Enoteca Regionale del Barbaresco, la Storica e premiata Cantina dei Produttori, le numerose cantine e vinerie e la spettacolare Torre medievale dalla qual si gode di una vista a 360 gradi. Rientreremo ad
Alba nel pomeriggio percorrendo un anello panoramico che toccherà numerose menzioni geografiche aggiuntive, ovvero le sottozone che danno vita ai vini più pregiati.
Il percorso è di grande interesse paesaggistico, storico ed enologico!
Al rientro, nel centro storico della città ti attendono i banchi di assaggio della manifestazione Vinum con numerose e invitanti proposte di vino e cibo.
Ritrovo ore 9,30 – Partenza ore 10,00 Alba, Piazza Monsignor Grassi
Lunghezza percorso Km 14 circa – dislivello totale 550 mt – rientro nel pomeriggio ore 16,30 – pranzo al sacco o presso locali a Barbaresco (vi consigliamo di prenotare prima)
Costo escursione Euro 10 gratuità minori di 18 anni – escluse degustazioni (facoltative ma consigliate) Escursione con guida naturalistica, turistica Regione Piemonte accred. AIGAE.
Sono consigliate calzature adeguate a un abbigliamento comodo
Quando
Data: 28 Aprile 2019
Ora: 10:00
Ritrovo
Alba, Piazza Monsignor Grassi
P.zza Monsignor Grassi, 12051, Alba (cuneo)
Lascia un commento