
Una magica sera di Luglio sulle colline di Alba, alle porte della Langa Terre Alte ti propone una suggestiva e facile escursione serale sulle dolci colline della zona a sud della città di Alba, una zona ricca di storia e teatro di importanti eventi storici e di punti panoramici ineguagliabili.
Attraverseremo la tenuta della Bernardina percorrendo il sentiero del wine trekking, un percorso ricco di curiosità, come l’Acino Gigante e punti panoramici che guardano ai Castelli della Langa patrimonio UNESCO. Lambiremo il suggestivo bosco dei Cerri, storico bosco relitto sopravvissuto all’antropizzazione del territorio e il boschetto dei Caprioli, di cui racconteremo alcune curiosità. Rientreremo al luogo di partenza percorrendo un anello che attraversa luoghi insoliti e suggestivi ascoltando i suoni di una notte d’estate in collina.
Info tecniche e prenotazioni
Ritrovo ore 20,15 – Partenza ore 20,30 – Alba (Cn), Strada Castelgherlone 1, piazzale Apro
Lunghezza percorso Km 8,5 circa – Dislivello mt 250 circa – Rientro alle 23,15 circa alle auto – Escursione di grande interesse paesaggistico e storico.
Contributo escursione Euro 15 gratuità minori anni 12. Richiedendo la Friendly Card (gratuita) ogni 10 escursioni avrai diritto a 1 gratuità. Puoi richiedere la Friendly Card per regalare una o più esperienze escursionistiche con Terre Alte. Escursione condotta da guida turistica, guida ambientale escursionistica AIGAE, Regione Piemonte con narrazione del territorio.
Prenotazione escursione: la prenotazione dell’escursione è gradita e sarà effettuata a Terre Alte in modalità online (attraverso il modulo del sito), WhatsApp o telefonica. Si consigliano abbigliamento e calzature adeguati, frontalino, torcia o torcia cellulare per il rientro. In caso di previsto maltempo, contattare Terre Alte o consultare il sito.
DOVE: Alba (Cn), Strada Castelgherlone 1, piazzale Apro
Quando
Data: 03 Luglio 2025
Ora: 20:30 - 23:15
Prenotazioni
Mappa
Mappa non disponibile
Lascia un commento