Una suggestiva camminata serale sotto la Luna Piena del Cervo tra boschi e creste di Langa
In questa magica serata sarà possibile ammirare la seconda Superluna detta anche Luna Piena del Cervo, chiamata così dai nativi americani perché il mese di luglio è il periodo dell’anno durante il quale le corna dei cervi maschi completano la loro crescita, raggiungendo la massima lunghezza. Cammineremo tra i boschi silenziosi e misteriosi, popolati da caprioli e rapaci notturni, della collina di San Bovo di Castino, luogo fenogliano per eccellenza. Percorreremo la cresta panoramica che divide il Vallone delle Grazie dal Vallone di Sant’Elena e vivremo le magiche atmosfere notturne che si respirano in questo appartato e autentico luogo della Langa.
Info tecniche e prenotazioni:
Terre Alte consiglia: prima dell’escursione potete prenotare un ricco apericena presso l’Otto Bar di Manera di Benevello.
Ritrovo ore 20,30 – Partenza ore 20,45 Manera di Benevello – Via Montemarino c/o parcheggio chiesetta. – rientro 23,30
Lunghezza percorso Km 12 circa, dislivello totale 380 m. Costo escursione Euro 12 gratuità minori di anni 12. Si consigliano torcia, abbigliamento e calzature adeguati. Escursione condotta da guida ambientale escursionistica AIGAE, Regione Piemonte.
Prenotazione Escursione: La prenotazione sarà effettuata in modalità online (attraverso il modulo del sito), WhatsApp o telefonando a Terre Alte 3396575703 Roberta. In caso di pioggia la camminata non avrà luogo; nel dubbio, in caso di previsto maltempo, contattare l’organizzazione.
DOVE: Manera di Benevello – Via Montemarino c/o parcheggio chiesetta
Quando
Data: 13 Luglio 2022
Ora: 20:45 - 23:30
Ritrovo
Manera di Benevello
Via Montemarino (c/o parcheggio chiesetta), 12050, Benevello (Cuneo)
Lascia un commento