Camminando in collina, tra le vigne, si conosce il territorio attraverso i sensi: i colori, i profumi e il piacere di perdersi nell’osservare il paesaggio…e infine tutto questo racchiuso in un calice di vino..
Diano d’Alba, per la sua posizione ideale e per la sua altezza che supera i 500 metri sul livello del mare, può essere considerato il balcone ideale dal quale ammirare il paesaggio collinare delle Langhe occidentali e orientali, delle colline del Monferrato e del Roero e a corona di questo magnifico scenario l’arco Alpino delle montagne di Piemonte e Valle d’Aosta. L’itinerario che vi proponiamo si sviluppa a oriente e a occidente del territorio di Diano d’Alba, attraversa i pettinati e ordinati vigneti dei “Sorì” e in alcuni tratti segue la linea superiore delle suggestive rocche.
Al termine della camminata potrete degustare ottimo vino accompagnato da prodotti del territorio presso i suggestivi locali della Bottega Comunale dei Sorì.
Consigliato a: amanti del paesaggio e della fotografia, amanti del vino, allegre combriccole di amici, romantiche coppie e famiglie.
Contributo escursione: Euro 10 gratuità minori di anni 18 escursione condotta da una guida naturalistica- turistica Regione Piemonte
Costo aperitivo-degustazione: Euro 10 – degustazione condotta da Massimo Bodda resp. Cantina comunale dei Sorì
Ritrovo ore 9,45 – Partenza ore 10 – Diano d’Alba Piazzale Parrocchia San Giovanni Battista – Rientro ore 12,30
Lunghezza percorso Km. 9 – Dislivello 295 mt – Sentiero di grande interesse paesaggistico adatto a tutti – si consigliano calzature e abbigliamento comodi
Quando
Data: 16 Novembre 2019
Ora: 10:00 - 12:30
Ritrovo
Diano d'Alba
Piazzale Chiesa San Giovanni Battista, 12055, Diano d'Alba (Cuneo)
Lascia un commento