Una giornata speciale sui sentieri silenziosi del Roero: suggestivi scorci panoramici, boschi da fiaba e una storia affascinante da narrare!
Terre Alte ti propone un’escursione di grande interesse paesaggistico e naturalistico che si sviluppa sulle colline di Canale, Montà d’Alba e lambisce il territorio di Cisterna d’Asti. Sui versanti ben esposti e assolati nascono i grandi e storici vini del Roero, nelle vicinanze della frattura delle “rocche” il paesaggio diventa selvaggio e silenzioso. Appartati boschi di latifoglie si alternano a vecchi e imponenti castagneti e le scoscese pareti mettono a nudo i terreni sabbiosi dell’Astiano.
L’escursione toccherà alcuni siti di rilevanza naturalistica, piccole isole ecologiche preservate e protette.
Un bellissimo percorso attraverso la storia del paesaggio “roerino”.
Dove e Quando
Ritrovo ore 9.45 – Partenza ore 10 – Canale (Cn) Piazza Europa (ampio parcheggio)
Lunghezza percorso Km 14 circa – Dislivello mt 450 – Pranzo al sacco, Rientro nel pomeriggio ore 16 circa – Escursione di grande interesse: paesaggistico, geologico, storico.
Escursione condotta da guida ambientale escursionistica AIGAE, Regione Piemonte con approfondimenti del territorio.
Contributo escursione Euro 12, gratuità minori di anni 14 (escluse consumazioni, pranzo al sacco e degustazioni se previste).
Prenotazione escursione: la prenotazione dell’escursione sarà effettuata obbligatoriamente a Terre Alte in modalità online (attraverso il modulo del sito), WhatsApp o telefonica fino ad esaurimento posti disponibili.
Consigli utili: si consigliano abbigliamento e calzature adeguati. In caso di pioggia la camminata non avrà luogo; nel dubbio, in caso di previsto maltempo, contattare Terre Alte 3396575703
IMPORTANTE: L’ escursione si svolgerà secondo i termini di legge per la sicurezza Covid-19. Per l’escursione non occorre esibire il green pass.
Quando
Data: 20 Novembre 2021
Ora: 10:00 - 16:00
Ritrovo
Piazza Europa, Canale
Piazza Europa, 12043, Canale ()
Lascia un commento