Terre Alte vi propone una suggestiva camminata nei luoghi più scenografici e fiabeschi del Roero alla scoperta di luoghi, personaggi e paesaggi.
E’ proprio nel comune di Pocapaglia che le “Rocche” si presentano nella loro piena e prorompente bellezza. Infatti questi straordinari fenomeni di erosione offrono spunti molto interessanti naturalistici e geologici. L’ambiente delle rocche, i boschi silenziosi del Roero hanno dato vita tra realtà e leggenda a personaggi quali: l’Eremita e la Masca Micillina, figure che hanno ispirato non solo la fantasia popolare ma anche un noto racconto dello scrittore braidese Giovanni Arpino. Ripercorrendo i luoghi di questi personaggi rivivremo le atmosfere magiche e misteriose di questo territorio dove le cose più strane possono davvero accadere..
“Momento conviviale” – Terre Alte consiglia: dopo l’escursione potete prenotare una cena o un ristoro presso il Circolo da Paola telefonando al 3396079059.
Il ritrovo: ore 17,30 – Partenza ore 18 – 12060 Pocapaglia (Cn) – Via S.S. Cottolengo c/o Bar centro sportivo. Lunghezza percorso Km 11,5 Km, dislivello tot. 350M – In caso di previsto maltempo telefonare al 3396575703.
Contributo escursione 10 Euro (gratuità minori di 14 anni) –
Sono consigliati abbigliamento e calzature adeguati.
Escursione condotta da guida ambientale escursionistica AIGAE, Regione Piemonte con narrazione del territorio e approfondimenti.
IMPORTANTE: L’ escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza Covid-19
Ogni partecipante deve avere da utilizzare nei momenti opportuni le Mascherine, gel disinfettante e avere con se una biro per la firma del modulo.
PRENOTAZIONI: La prenotazione sarà effettuata obbligatoriamente in modalità online o telefonica fino ad esaurimento posti disponibili.
Quando
Data: 22 Agosto 2020
Ora: 18:00 - 21:30
Ritrovo
Via S.S. Cottolengo, 12060 Pocapaglia (Cn)
Via S.S. Cottolengo c/o bar campo sportivo, 12060, Pocapaglia (Cuneo)
Lascia un commento