Siamo spiacenti! L’evento, per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti (contenimento Covid-19), non è più disponibile. Puoi contattarci uno o due giorni prima dell’evento nel caso si liberino dei posti al 3396575703 – Ti aspettiamo alle prossime escursioni (salvo nuove restrizioni ministeriali).
Partendo dal centro storico della città di Alba, si salirà sulle prime alture collinari tra Alba e la frazione San Rocco Seno d’Elvio, dove si intrecciano le vicende di amore, guerra e morte che hanno per filo conduttore la passione del partigiano Milton per Fulvia, protagonisti del romanzo fenogliano “Una questione privata”.
Tra sentieri e strade campestri, tra vigne e cascinali, la guida descriverà il paesaggio e ciò che cresce spontaneamente lungo l’itinerario, dai fiori alle erbe, ma anche alberi da frutto, con particolare attenzione a ciò che è commestibile e che quindi potremmo ritrovare nei piatti in cucina. Durante il percorso, l’eco dei partigiani e delle parole di Fenoglio scandiranno il ritmo della passeggiata.
Informazioni tecniche:
Ritrovo ore 14,15 – Partenza ore 14,30 – Piazza Monsignor Grassi, Alba (Cn)
Il percorso ha una durata di circa 4 ore con un dislivello di 490m circa. Si consigliano scarpe e abbigliamento adeguati.
Prenotazione obbligatoria. Contributo a persona 6 euro.
In collaborazione con Turismo in Langa e il Comune di Alba
Norme e Sicurezza Covid-19 : l’escursione si svolgerà secondo i termini di legge per la sicurezza Covid-19.
Ogni partecipante deve avere da utilizzare nei momenti opportuni le Mascherine, gel disinfettante, avere con se una biro per la firma del modulo e rispettare la distanza di sicurezza.
Puoi prenotare un solo anello o ambedue se sei un camminatore allenato!
Quando
Data: 22 Maggio 2021
Ora: 14:30 - 18:30
Ritrovo
Alba, Piazza Monsignor Grassi
Piazza Monsignor Grassi , 12051, Alba (Cuneo)
Lascia un commento