
Camminando in collina, tra le vigne, si conosce il territorio attraverso i sensi: i colori, i profumi e il piacere di perdersi nell’osservare il paesaggio…e infine tutto questo racchiuso in un calice di vino..
Partendo dalla zona di San Cassiano, luogo ricco di scavi del periodo romano, si percorre il bosco dei trifolao, un piccolo boschetto alle porte di Alba ricco di piante tartufigene e percorrendo un crinale dolce e panoramico si raggiunge la tenuta “La Bernardina”, un tempo appartenuta alla famiglia Boasso-Sella. Raggiunto il cortile dell’importante azienda vinicola dei fratelli Ceretto lo sguardo si apre sul territorio circostante offrendo un gradevole e rilassante spettacolo paesaggistico. Proseguiremo su di una piacevole stradina sterrata fino a raggiungere località Santa Rosalia dove tra gli ulivi e le viti è stata installata la panchina gigante rosa: sarà questo il luogo ideale per brindare con un buon calice di vino!
Consigliato a: amanti del paesaggio e della fotografia, amanti del vino, allegre combriccole di amici, romantiche coppie in viaggio e famiglie.
Costo sola escursione: Euro 10 gratuità minori
Costo escursione + brindisi su panorama Euro 14
Prenotazione obbligatoria: Terre Alte Escursioni +39 3396575703
www.terrealte.cn.it info@terrealte.cn.it
Tempo di percorrenza 3 ore – Partenza ore 15 : Alba, Strada Castelgherlone c/o parcheggio Apro
Lunghezza percorso Km. 8 – Dislivello 200 mt
Quando
Data: 23 Settembre 2017
Ora: 14:30 - 18:00
Ritrovo
Alba - Strada Castelgherlone
Strada Castelgherlone c/o parcheggio Apro, 12051, Alba (Cuneo)
Lascia un commento