Camminando in collina, tra le vigne, si conosce il territorio attraverso i sensi: i colori, i profumi e il piacere di perdersi nell’osservare il paesaggio…
In occasione della manifestazione “IO BAROLO 2018” vi proponiamo una bellissima camminata che attraversa le dolci colline vitate dalle quali prendono vita pregiati vini; una cultura e coltura secolare che ha meritato la certificazione Unesco del territorio. Avremo modo di ammirare lo scenario spettacolare che si apre sulle colline del Roero e della Langa; raggiungeremo l’abitato di Verduno per sostare sulla spianata che ospita uno dei punti panoramici più suggestivi del territorio. Vigne e castelli, personaggi che hanno tracciato la storia e naturalmente il Barolo sono i protagonisti di questa escursione.
Al rientro a Roddi potrete partecipare all’evento “IO BAROLO 2018”:
Dalle 17.00 alle 23.00 trenta produttori incontrano gli appassionati del Barolo e dei paesaggi delle Langhe patrimonio dell’umanità, in una degustazione “diffusa” che condurrà i partecipanti in un viaggio alla scoperta del “Re dei Vini”, lungo le stradine e le piazzette del concentrico medievale di Roddi, da Piazza Umberto I fino al belvedere, ai piedi del Castello.
Il vero protagonista sarà il Barolo, che ogni produttore potrà presentare nelle sue molteplici sfaccettature, proponendo in degustazione cru e annate differenti.
Consigliato a chi ama i paesaggi, i borghi storici e il vino…
Ritrovo ore 14,45 – Partenza ore 15 – Via Nuova, 12060 Roddi (Cn) c/o ampio parcheggio
Tempo di percorrenza 3 ore (con approfondimenti e spiegazioni) – Km 11,8 dislivello 345 m –
Si consigliano calzature e abbigliamento adeguati
Costo escursione Euro 10 (escluse degustazioni) gratuità minori anni 18
Quando
Data: 26 Maggio 2018
Ora: 15:00 - 18:00
Ritrovo
Roddi d'Alba
Via nuova 20, 12066, Roddi d'Alba (Cn)
Lascia un commento