“… tra le Alpi che chiudono il cielo e le strade che corrono sui crinali si apre un mare di lunghi dossi in fuga come onde parallele,……..” (da “Fuori Scena” di Gina Lagorio)
Il tardo pomeriggio che volge alla sera e conduce alla notte stellata avvolge di atmosfere magiche le colline della Langa di Benevello, la porta dell’Alta Langa. Percorreremo antichi sentieri nel bosco, ammireremo strabilianti formazioni geologiche e panorami incredibili che spaziano a sud sui pendii dell’Alta Langa, a ovest sulle cime delle Alpi Marittime, a nord sui morbidi pendii della Bassa Langa disegnata dai vigneti. Bricco Erba Fresca e la Madonna della Langa sono considerati i siti più panoramici del territorio e dalle loro naturali balconate il tramonto diventa un’opera d’arte di grande bellezza.
Al rientro sul suggestivo piazzale del Castello, in occasione della festa del paese, ci attendono gli stand gastronomici con le loro gustose proposte a base di prodotti e piatti tipici.
Consigliato a chi ama le atmosfere romantiche, la natura, i tramonti, la luna, le stelle e la convivialità!
Ritrovo ore 18,15 – Partenza ore 18,30 – Sferisterio comunale, Via Roma – 12050 Benevello (Cn)
Lunghezza percorso Km 8,5 dislivello tot. 402 m – (Escursionistico-Turistico)
Costo escursione Euro 10 gratuità minori di 18 anni – (escluse degustazioni)
L’escursione è condotta da una guida naturalistica, che fornirà informazioni e approfondimenti sul territorio. Si consigliano calzature e abbigliamento comodi
DOVE:
12050 – Benevello (Cn), Via Roma c/o Sferisterio comunale
Quando
Data: 31 Luglio 2019
Ora: 18:30 - 21:30
Prenotazioni
Mappa
Mappa non disponibile
Lascia un commento