Camminando in collina, tra le vigne, si conosce il territorio attraverso tutti i sensi: i colori, i profumi, il piacere di perdersi nel paesaggio e il gusto di un buon calice di vino
Suggestiva camminata sulle colline che danno vita ai grandi cru del territorio per conoscerne la storia e i personaggi che hanno contribuito alla nascita del pregiato Barbaresco; per concludere la camminata è previsto un aperitivo con visita presso un’azienda vitivinicola. Visiteremo il bel centro storico di Neive, considerato uno dei più bei villaggi d’Italia, attraverseremo le panoramiche colline che vantano le famose menzioni geografiche aggiuntive del territorio, noccioleti e fondovalle dove crescono i pregiati tartufi.
Consigliato a: amanti del paesaggio e della fotografia, amanti del vino, allegre combriccole di amici, romantiche coppie in viaggio e famiglie.
Al termine della camminata è prevista la visita in cantina con ricco aperitivo-degustazione langarolo a base di prodotti tipici e vini del territorio (facoltativa ma consigliata)
Costo escursione Euro 10 gratuità minori di 18 anni – escluse degustazioni
Costo visita e degustazione con cibo Euro 10. Su prenotazione entro il venerdì sera telefonando al numero 3396575703, via mail o sms
Sono consigliati abbigliamento e calzature adeguati.
Ritrovo ore 9,30 – Partenza ore 10 da Piazza Vittorio Veneto, Neive (Cn) c/o cappella di san Sebastiano
Lunghezza percorso Km 8 circa dislivello tot. 250 – Percorso adatto a tutti
Quando
Data: 28 Aprile 2018
Ora: 10:00 - 13:00
Ritrovo
Neive
Piazza Vittorio Veneto, , Neive (Cuneo)
Lascia un commento