Partendo dal centro storico di Alba, caratterizzato dalle torri medioevali si percorre un sentiero vario e molto panoramico che ci condurrà, attraverso il Bar to Bar, nel cuore del territorio del Barbaresco. Il fascino del fiume e delle rocche, il racconto della geologia di questi preziosi terreni, i luoghi scolpiti dallo scorrere del tempo ti faranno apprezzare e conoscere le magiche atmosfere di queste colline. Il fiume Tanaro è presenza costante nelle opere di Beppe Fenoglio: “Il partigiano Johnny” e il breve ma struggente racconto “L’acqua verde” e altre ancora: sarà un’ottima occasione per vivere il fascino del fiume attraverso le parole dello scrittore albese
A Barbaresco è consigliata la visita alla torre medievale e la degustazione del pregiato vino presso l’Enoteca Regionale.
Al rientro ad Alba in occasione della Fiera del Tartufo potrai partecipare alla manifestazione organizzata da Go Wine “Langhe e Roero in piazza con la Granda”
che propone la degustazione dei prodotti di eccellenza della provincia di Cuneo con un ampio spazio dedicato alla produzione dei vini locali.
Ritrovo ore 9,30 – Partenza ore 10,00
Lunghezza percorso Km 14 circa – dislivello totale 550 mt – rientro nel pomeriggio ore 16,30
Costo escursione Euro 10 gratuità minori di 18 anni – escluse degustazioni (facoltative ma consigliate)
Quando
Data: 28 Ottobre 2017
Ora: 10:00 - 16:30
Ritrovo
Alba, Piazza Monsignor Grassi
Piazza Monsignor Grassi , 12051, Alba (Cuneo)
Lascia un commento