L’evento, per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti (contenimento Covid-19), non è più disponibile. Puoi contattarci uno o due giorni prima dell’evento nel caso si liberino dei posti al 3396575703 – Ti aspettiamo alle prossime escursioni.
Camminando in collina, tra vigne e panorami si conosce il territorio attraverso i sensi: i colori, i profumi e il piacere di perdersi nell’osservare il paesaggio…
Il Territorio
Diano d’Alba, per la sua posizione ideale e per la sua altezza che supera i 500 metri sul livello del mare, può essere considerato il balcone ideale dal quale ammirare il paesaggio collinare delle Langhe occidentali e orientali, delle colline del Monferrato e del Roero e a corona di questo magnifico scenario l’arco Alpino delle montagne di Piemonte e Valle d’Aosta. L’itinerario che vi proponiamo si sviluppa a oriente e a occidente del territorio di Diano d’Alba, attraversa i pettinati e ordinati vigneti dei “Sorì”: i pregiati dolcetti che, in questo periodo dell’anno, assumono colorazioni sgargianti e rendono il paesaggio pittoresco e suggestivo. Percorreremo il margine superiore delle suggestive “Rocche di Diano”, profondi calanchi le cui scoscese pareti mettono in evidenza gli starti geologici tipici di questo territorio.
Il Vino e i Sapori
Al termine della camminata Terre Alte vi propone l’aperitivo presso il locale, ai piedi della Rocca, “Na’ mica d’Pan”a base di prodotti da forno appena sfornati accompagnati dal vino del territorio (a scelta). Da prenotare con l’escursione (posti limitati).
La degustazione la “Bottega Comunale dei Sorì: POSTI ESAURITI, per limite partecipanti in base alle regole di sicurezza Covid-19.
Un’ottima occasione per approfondire a 360 gradi la conoscenza di questo magnifico angolo di Langa.
Un appuntamento imperdibile per vivere le magiche atmosfere della Langa al tempo della vendemmia!
Consigliato a: amanti del paesaggio e della fotografia, amanti del vino, allegre combriccole di amici, romantiche coppie e famiglie.
Ritrovo ore 14,45 – Partenza ore 15! – Diano d’Alba Piazzale Parrocchia San Giovanni Battista – Lunghezza percorso Km 9 circa – Dislivello 300 mt – Percorso ET (escursionistico-turistico)
Contributo escursione Euro 10 (gratuità minori anni 14) escluse degustazioni. Escursione condotta da guida turistica, guida ambientale escursionistica AIGAE, Regione Piemonte con narrazione del territorio.
Prenotazione escursione: la prenotazione dell’escursione sarà effettuata obbligatoriamente a Terre Alte in modalità online (attraverso il modulo del sito), WhatsApp o telefonica fino ad esaurimento posti disponibili. Si consigliano abbigliamento e calzature adeguati, pranzo al sacco. In caso di previsto maltempo, contattare Terre Alte.
IMPORTANTE: L’ escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza Covid-19
Ogni partecipante deve avere da utilizzare nei momenti opportuni le Mascherine, gel disinfettante e avere con se una biro per la firma del modulo.
Quando
Data: 03 Ottobre 2020
Ora: 15:00 - 18:00
Ritrovo
Diano d'Alba
Piazzale Chiesa San Giovanni Battista, 12055, Diano d'Alba (Cuneo)
Lascia un commento