Festeggiamo Halloween percorrendo a piedi le panoramiche colline del Roero avvolte dalle magiche atmosfere autunnali…. e al termine caldarroste, vini e minestra di ceci!
Partendo dal centro storico di Canale si percorre la collina che ha dato origine al pregiato e profumato Arneis, uno dei grandi vini a bacca bianca del Roero; si prosegue su un panoramico sentiero di cresta dal quale si possono ammirare anfiteatri di vigne e siti di antichi insediamenti altomedievali. L’escursione attraversa suggestivi castagneti secolari, atavici luoghi di culto situati sulla scarpata delle rocche e il biotopo di San Nocolao, sito di interesse naturalistico. Il percorso che vi proponiamo è molto panoramico e attraversa il territorio di tre comuni del Roero, luoghi particolarmente attrattivi nel periodo autunnale.
Al rientro a Canale presso le cantine Enrico Serafino potrete partecipare all’evento “Memorie d’autunno”. E’ uso dell’azienda distribuire, in occasione della festività di Ognissanti, le invitanti caldarroste, una fumante minestra di ceci e vino a volontà.
In occasione delle Memorie d’autunno le storiche cantine saranno aperte al pubblico.
Escursione condotta da guida naturalistica – turistica e prevede approfondimenti e narrazione del territorio.
Ritrovo ore 9.45 – Partenza ore 10 Canale (Cn), P.zza Europa Lunghezza percorso Km 14 circa – Dislivello mt 485 – Rientro nel pomeriggio ore 16 – breve pausa pranzo al sacco in ambiente suggestivo!
Costo escursione Euro 10 gratuità minori di 18 anni – la partecipazione alla festa delle Memorie d’autunno è gratuita ed è offerta dalla Proloco di Canale e dalle Cantine Enrico Serafino.
Quando
Data: 01 Novembre 2019
Ora: 10:00 - 16:00
Ritrovo
Piazza Europa, Canale
Piazza Europa, 12043, Canale ()
Lascia un commento