Terre Alte si scusa, l’evento, per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti (per regole temporanee Covid-19), non è più disponibile. Ti aspettiamo alle prossime escursioni.
Camminata serale notturna sui versanti collinari che si sviluppano a occidente del territorio dove la Langa guarda alle Alpi e il sole tramonta dietro il possente Monviso.
La visuale è splendidamente aperta sulla Valle del Tanaro e sulla città di Cherasco, sullo sfondo la catena delle Alpi con la vetta del Monviso. Attraversando noccioleti e coltivi raggiungeremo la solitaria chiesetta campestre di Sant’Anna; isolata tra i vigneti pettinati e ordinati, che offre l’occasione per sostare e godersi il panorama.
Proseguiremo fra coltivi ammirando a destra la valle del Tanaro fino a raggiungere una borgata dalla quale si intravede il paese di La Morra e si ha un ampia visuale sui paesi del Roero: Pocapaglia, Santa Vittoria e Monticello.
Scenderemo su strada campestre verso la valle del rio dei Brandini, per risalire fra i boschi nei pressi della chiesetta di Santa Lucia; in adiacenza della Villa Boron s’incontra la sosta delle erbe aromatiche.
Rientrati a La Morra è prevista la visita guidata in notturna del centro storico e soprattutto ci affacceremo alla balconata del Belvedere, in Piazza Castello, per godere dello straordinario panorama sui piccoli paesi illuminati della Langa del Barolo.
Escursione condotta da guida turistica, guida ambientale escursionistica AIGAE, Regione Piemonte.
Contributo escursione 10 Euro gratuità minori di anni 14 – Prenotazione obbligatoria, si consigliano abbigliamento e calzature adeguati, se possibile una torcia o frontalino.
Ritrovo ore 20,15 – partenza ore 20.30 La Morra (Cn), Piazza Vittorio Emanuele
dislivello totale 350 m – Lunghezza percorso sentiero + centro storico km 9,5
Contributo escursione 10 Euro gratuità minori di anni 14 – Prenotazione obbligatoria, si consigliano abbigliamento e calzature adeguati, se possibile una torcia o frontalino.
IMPORTANTE: L’ escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza Covid-19 (gruppi a numero limitato)
Ogni partecipante deve avere immediatamente disponibili e da utilizzare nei momenti opportuni: Mascherine (non si indossano durante la camminata), gel disinfettante. Portare anche una biro per la firma del modulo.
PRENOTAZIONI: prenotazione OBBLIGATORIA online (da modulo sul sito), telefonica, WhatsApp, fino ad esaurimento posti disponibili. E’necessario attendere conferma della disponibilità del posto da parte di Terre Alte prima di presentarsi all’escursione.
Per la vostra sicurezza: la guida darà le istruzioni sull’utilizzo dei dispositivi e sui comportamenti da adottare nel corso dell’escursione.
Quando
Data: 10 Luglio 2020
Ora: 20:30 - 23:30
Ritrovo
La Morra (Cn), Piazza Vittorio Emanuele
Piazza Vittorio Emanuele, , La Morra (Cuneo)
Lascia un commento