Una Magica giornata di inizio Giugno sui Sentieri delle Terre d’Ocra, nel cuore del Roero, dove la storia diventa leggenda…..con una conclusione gustosa e conviviale al Ciabot delle Masche
Terre Alte ti propone un’esperienza unica nei luoghi più suggestivi e densi di storia del Roero. Cammineremo sui sentieri che attraversano la spaccatura delle spettacolari rocche, formazioni geologiche costituite da pareti scoscese e pinnacoli che, avvolti nella luce del tramonto, si colorano di un color ocra intenso. Percorreremo la Valle di Diana, luogo silenzioso e misterioso, il cui nome ricorda periodo storici che affondano le radici nella romanità e attraverseremo l’appartato centro storico di Santo Stefano Roero. La Valle di Diana, I percorsi del Miele e delle Masche vi faranno scoprire luoghi di grande bellezza paesaggistica dove si avverte la presenza di una natura incontaminata. Al rientro, presso il “Ciabot delle Masche”, un delizioso luogo silenzioso e appartato, immerso nel verde, per chi lo desidera è prevista una gustosa “merenda sinoira” preparata dalla famiglia Aloi.
La merenda Sinoira al Ciabot delle Masche – menù, costo e prenotazioni:
Insalata di riso Venere e zucchine,
Salame artigianale e Robiole con marmellatina,
Frittatine di Primavera, Crostone lardo miele e nocciole, Crostata, Acqua 17 Euro (vini a parte)
I Vini: per l’occasione sarà presente un produttore di vini del Roero e potrai acquistare vino al bicchiere o una bottiglia da condividere; in mescita i vini del territorio: Arneis, Dolcetto, Barbera, Nebbiolo.
IMPORTANTE Prenotazione cena: prenota la tua merenda al Ciabot a Martina 3461820564 o scrivendo una mail a: info@andarpertartufi.com entro giovedì sera.
Info tecniche e prenotazioni escursione
Lunghezza percorso 14 Km circa dislivello 335 m – Difficoltà: E (Escursionistico-Turistico) Escursione con guida naturalistica Regione Piemonte accred. AIGAE con approfondimenti sul territorio.
Ritrovo 9,50 – Partenza ore 10 presso Santuario dei Piloni di Montà d’Alba – Strada Provinciale Santo Stefano Roero – Montà (Cn) 12046 – dislivello totale 350 m
Contributo escursione Euro 13 (esclusa merenda al ciabot) gratuità minori di 12 anni – Prenotazione escursione: la prenotazione sarà effettuata attraverso il modulo del sito, con messaggio WhatsApp o telefonando al 3396575703.
Sono consigliati abbigliamento e calzature adeguati.
In caso di pioggia la camminata non avrà luogo; nel dubbio, in caso di previsto maltempo, contattare Terre Alte.
DOVE: Santuario dei Piloni di Montà d’Alba – Strada Provinciale Santo Stefano Roero – Montà (Cn) 12046
Quando
Data: 02 Giugno 2023
Ora: 10:00 - 16:30
Prenotazioni
Mappa
Mappa non disponibile
Lascia un commento